Lo studio Giubilei Amministrazione di condomini a Livorno ha come obbiettivo la trasparenza contabile, e crede che, fare la riunione e presentare il rendiconto del condominio a un mese ella chiusura del bilancio, sia una forma di correttezza e di rispetto nei confronti dei proprietari.
Tale situazione però a volte non avvenie, molti mi chiedono il perchè è passato più di 4 - 8 mesi e la riunione condominiale non è ancora avvenuta.?
Francamente mi trovo in difficoltà nella risposta di tale situazione, perchè io non condivido tale comportamento, infatti non so se tale prassi viene fatta con lo scopo di "allungare" la gestione della contabilità del vacchio amministratore solo per percepire delle mensilità in più a quelle dovute per l'anno di riferimento alla gestione , oppure perchè i conti non sono pronti, ma a questo punto mi sembra che la gestione non è trasparente e ben aggiornata come si deve.
Di solito per non dare una risposta diretta, mi soffermo a spiegare cosa prevede la Legge, lasciando a chi mi pone la domanda di arrivare a una risposta con una semplice riflessione.
Presentazione del rendiconto entro sei mesi dalla chiusura dell'esercizio
Per prima cosa è bene ricordarlo, Che cosa è un rendiconto ?